who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

domenica 22 maggio 2011

Settimana del pannolino lavabile

Oggi compivo una riflessione...
molte persone non  utilizzano i pannolini lavabili perché sono "un lavoro in più" ma non vale forse lo stesso per la raccolta differenziata o per altre "abitudini green"?
E' tutto questione di buona volontà e di cambio di mentalità!
A casa mia due fatti mi fanno rendere conto della naturalezza con cui usiamo questo ausilio.
Quando succede di rimanere senza lavabili a portata di mano si ricade sugli usa&getta e le reazioni dei familiari sono diverse:
- il Marito(zzo) si ostina a mettere la mutandina impermeabile anche se negli usa& getta non è prevista;
- il resto della famiglia, dopo aver usato i pannolini classici mi chiama perché controlli che li abbiano messi correttamente perché non si ricordano come si fa!!!
Insomma è solo questione di abitudine... neanche a voi succederà più di buttare la carta nel residuo secco indifferenziato!

Approfittate dei festeggiamenti per partecipare al giveaway di Equazioni

Nessun commento:

Posta un commento

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi