who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

martedì 17 luglio 2012

Preparazione per la festa-bagigia 2

Ho perso la fotocamera... ma la casa ruba la casa ritorna, dicono e io sono SICURA che Marito(zzo) ha visto le foto al mare di martedì scorso quindi la macchina è in questa casa!

In attesa di quelle foto che servono a preparare ben 3 post vi giro le idee per la festa del 2ndo genetliaco del nano.
Sarà ancora una festa con pochi nani ma molti adulti e quindi, soprattutto il menù, fortemente influenzato da ciò.

Addobbi





Adoro questa soluzione anche se sarà difficile trovare palloncini con quelle forme e quei particolari colori.






Cibo salato

Con la pistola spara-biscotti pensavo di preparare la base per delle veloci pizzette... se c'è una cosa che odio è lavorare col mattarello!





Lecca-lecca al parmigiano




Bocconcini di sfoglia con wurstel







Muffin salati al prosciutto e formaggio








Muffin salati alla salsiccia e funghi




Cibo dolce

Pensavo di utilizzare come base dei biscotti digestive e sopra metterci una crema leggere tipo questa (utilizzata sopra la torta) e finire con un pezzetto di frutta.

Spiedini di frutta a cui magari sbattere sopra un po' di cioccolato fatto fondere al micro mentre gli ospiti suonano il campanello.

Una torta di pasticceria scanso equivoci e imprevisti ;P

Beveraggi

Acqua, coca e fanta of course.
Un cocktail analcolico alla frutta magari mescolando succo di pompelmo, ananas e arancia rossa.
Una caraffa di spriz Aperol, tipico del friuli composta di vino secco mosso, acqua frizzante e Aperol.

Si ringrazia per le ispirazioni sparse
Mammafelice
Araba felice
Quando fuori piove
Misya info
Gnam gnam

8 commenti:

  1. ti do una speranza io ho perso e ritrovato in casa la fotocamera. Ho due premi per te!

    RispondiElimina
  2. i leccalecca al parmigiano son fantastici!
    grandeC li adorerebbe!!!
    anche tutto il resto naturalmente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quelli sono veramente semplici e lavoro di 5 minuti... si potrebbero fare spesso!

      Elimina
  3. Allora buona festaaaaaa!!!
    Amammmuzza (Arrieccomi dopo un secolo...)

    RispondiElimina
  4. Sarà una festa fantastica!
    Trovo geniale i lecca lecca al parmigiano: ho già l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che per nani è un'ottimo accompagnamento per un'aperitivo tra adulti e visto che noi siamo ancora in maggioranza...

      Elimina

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi