who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

martedì 19 febbraio 2013

Aiuto sansasmi!

Ultimamente Bagigio sta in fissa coi fantasmi... non so bene da dove sia venuta quest'idea... anzi riguardando alcuni cartoni come Pippi calzelunghe o il Semaforo Fantasma di Cars in effetti una sorta di fonte da cui prende spunto c'è!
La frase tormentone è quindi diventata "Cos'è questo rumore pantoso? Sansasma!" ovvero "Cos'è questo rumore spaventoso? Fantasma!"
Frase che si presta ad un sacco di occasioni: il clima che scatta in macchina, la lavatrice che scarica l'acqua, la lavastoviglie che si spegne,...
Strumentalizzata per: non dormire nel lettino, non andare in bagno a cambiare il pannolino o a lavarsi i denti,...
Come sempre la mammasuperabile ha provveduto a fornire una spiegazione anche troppo cervellotica a detta di familiari ed amici:
"Bagigio, la mamma lavora in ospedale dove sono morte UN SACCO di persone e fantasmi non ne ha MAI visti quindi ti posso assicurare che non esistono!"
Non mi è sembrato molto convinto e rassicurato: come dovevo affrontare secondo voi una situazione così?!?!?

immagine tratta da http://www.montagna.tv/cms/?p=42783

10 commenti:

  1. povero pupeto... prova con un talismano antifantasmi!

    RispondiElimina
  2. Da me ce l'hanno coi lupi.
    Guai ad uscire di casa quando inizia a tramontare il sole...
    Mia figlia grande ha ancora paura dei "mostri", inteso come entità astratta paurosa.
    Non so quando passerà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con tutti i libri di vampiri e licantropi che abbiamo in casa penso che attraverseremo anche noi quella fase!!

      Elimina
  3. Anche qui siamo alle prese con i fantasmi. Quando uno dei miei figli ne "vede" uno gli dico di descrivermelo. Perché se gli dico che non esistono, si arrabbiano moltissimo

    RispondiElimina
  4. Secondo me ha ragione lui... Magari non sono fantasmi, ma io sono convinta che bambini e animali vedano davvero cose che noi non vediamo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. miiii mi fa venire i brividi stile 'Il sesto senso'...
      questi fantasmi sono così opportunamente avvistati che penso sia più una scusa che una verità

      Elimina
  5. Anche mia figlia dice di vedere i fantasmi ma ci gioca, in più mette buste di carta in testa e mi insegue dicendo di esserlo anche lei ... Invita i fantasmi a prendere una tazza di tè e insieme a tuo figlio fate un patto: dopo la merenda tutti i fantasmi torneranno alle loro case!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho provato ad offrire un thè al fantasma ma Bagigio ha detto che faceva 'schisco'

      Elimina

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi