who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

martedì 26 giugno 2012

Come spalmarsi da soli la crema sulla schiena

Quanti sacrifici si fanno per i propri figli???
Da adolescente dormivo anche 15 ore filate e da sveglia la mia politica era 'tolleranza zero' verso tutto e tutti.
Adesso, invece, per occupare le giornate e per la salute di mio figlio mi svegli all'alba.
Abitiamo a 40 minuti di auto dal mare e la sveglia, in questi primi veri giorni di estate, è puntata alle 05:45... per le 7 siamo in spiaggia.
Alle 11:30 abbondanti si riparte verso casa dove ci aspetta un pranzo già pronto... metà della giornata è andata, 4 ore abbondanti di mare le abbiamo fatte ed il resto della giornata è tutta per noi -dopo un lungo riposino pomeridiano-.
Non sempre sono accompagnata da un adulto e spalmarsi la crema sulla schiena può essere un problema... ed io un melanoma farei a meno di averlo!
Almeno prima di partire da casa mi spalmo un'abbondante dose di crema protezione 50 sulla schiena e per quanti controrsionismi e posizioni yoga del mezzo muso di vacca possa fare il risultato non è mai omogeneo...
Ho sviluppato questa tecnica che dà ottimi risultati!
Distribuisco un po' di crema su di un mestolo da cucina in plastica dalla parte convessa e, guardandomi la schiena allo specchio, mi farcisco di protezione solare.
Va bene anche una paletta o un leccapentola... lasciate spazio alla fantasia e proteggete la vostra pelle...


Non mi sono però mai azzardata però a fare in spiaggia questo genere di numeri... la neuro è sempre dietro l'angolo!

10 commenti:

  1. un premio per te qui -> http://nalie-overthehillsandfaraway.blogspot.it/2012/06/piovono-premi.html

    RispondiElimina
  2. sveglia alle 5.45???? no, grazie. però bravi, i miei complimenti!

    :-)

    RispondiElimina
  3. complimenti per la sveglia e per l'idea

    RispondiElimina
  4. iniziativa ASSOLUTAMENTE lodevole e da divulgare

    RispondiElimina
  5. sei fortissima, non ci avrei mai pensato!!!

    RispondiElimina
  6. è stata una illuminazione sulla via di damasco mentre mescevo qualche ricetta

    RispondiElimina
  7. Geniale direi! Mi hai fatto molto e riflettere! Quando sarò in vacanza devo riuscire ad arrivare in spiaggia un po' prima anch'io, ma la sveglia alle 5.45 non ce la posso fare... però hai tutta la mia ammirazione ed invidia: sono le ore migliori! Brava!

    RispondiElimina

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi