who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

martedì 19 giugno 2012

Sponda per lettino d'emergenza o anche lettino dell'ultimo minuto

Bagigio sta diventando un piccolo viaggiatore... non fa molti chilometri in una volta sola ma fa alcuni chilometri ogni giorno!
La sua routine settimanale si divide principalmente in 4 case:
- casa nostra,
- casa della nonna Mimi che lo tiene ogni giorno in cui i turni di mammasuperabile e Marito(zzo) non ci permettono di tenerlo con noi,
- casa della nonna Titti che lo tiene una volta a settimana,
- casa della bisnonna Sissi che lo tiene un'altro giorno a settimana.
Non è così infrequente che si dorma in una di queste diverse case, molto molto spesso il riposino pomeridiano si fa proprio lì!
Ci sono arrivati in dono 2 lettini da campeggio che all'occorrenza le nonne aprono ma comprarne uno anche per casa della bisnonna ci sembrava troppo dispendioso economicamente e spazialmente.
Basta un letto singolo e 3 sedie!
Se infatti infiliamo lo schienale di una normale sedia senza braccioli tra materasso e rete del letto abbiamo una piccola sponda che impedisce al bimbo di cadere dal letto... non di evadere però.


Fortunosamente le abitudini morfeiane di Bagigio non prevedono gesti alla Papillon!
E' un'ottimo rimedio anche per chi si trova a dover gestire tra capo e collo persone anziane in condizioni di salute non ottimali.

6 commenti:

  1. l'idea è simpatica...ma la sedia regge?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non si ribalta perchè se il nano si avvicina il suo peso ne impedisce il ribaltamento
      è un dissuasore di fuga o un sistema di contenzione in caso di nanna... sicuramente se si vuole evadere ce la si fa!

      Elimina
  2. Ciao mica male come idea io tra un letto e l'altro nella parte centreale ho messo due materassi dei lettini piccoli più un plaid per rendere i capitomboli notturni più soffici,l'altra notte non ci crederete ma ero sfinita,elena si è addormentata tardi e non li ho messi,risultato? è caduta con mio grande spavento fortunatamente niente di grave ma mi sono stramaledetta per due ore.

    RispondiElimina
  3. Io ho la Piccola che dorme con me nel lettone. Mio marito durante la settimana non c'è (noi siamo al mare, lui a lavorare:-))
    Il lettone è grande e lei tende a viaggiarci sopra. Le ho messo una coperta di lana a lato e, ogni volta che la tocca, torna subito indietro :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. madò che figli disciplinati che c'hai... cumme se fà?
      io il mio lo trovo invece sempre ben adeso ai bordi

      Elimina

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi