La notte è più bello, si vive meglio,
per chi fino alle 5 non conosce sbadiglio...
No, il Bagigio ci lascia relativamente dormire, per il suo nostro bene! La novità è che ho riniziato la turnistica sulle 24 ore!!!
Non sarei stata obbligata ma, così, tolta la notte di guardia e una dormitina la mattina mentre il pupo sta da quella santa donna di mia suocera, abbiamo 3 giorni per stare insieme; in caso contrario lavorerei 3 giorni di fila... e poi a dirla tutta mi pagano pure qualcosa di più, che schifo non fa!
Lavorare di notte poi mi è sempre piaciuto come lavorare nei festivi...
in teoria il ritmo è meno serrato e si può fare un giretto per i corridoi sentendo solo il rumore dei propri passi...
le distanze sembrano annullarsi senza tutto quell'affolarsi di colleghi e pazienti...
se il lavoro richiede una visita in un'altro reparto si scambiano due parole di cortesia e magati scappa pure un caffè salva-abbiocco!
e tutto è più tranquillo tutto è vicino e non esiste traffico e non c'è casino almeno quello brutto, quello che stressa, la gente della notte sempre la stessa ci si conosce tutti come in un paese, sempre le stesse facce mese dopo mese e il giorno cambia leggi e cambia governi e passano le estati e passano gli inverni, la gente della notte sopravvive sempre
Ora però sono le 4.33 e la fatica e l'inedia da poco lavoro inizia a farsi sentire... chissà il cucciolone che combina con il Papo... ho le tette che hanno 15 atmosfere di pressione anche se gli ho fatto fare uno spuntino extra prima di partire... Domani mattina alle 7.00 quando smonto mi faccio il prelievo di controllo per la donazione del sangue cordonale e poi dritta a casa a nanna, non dopo una colazione a base di latte di mucca e cornflackes per me e latte di mamma e biscotti per il Bagigio.
Mi chiamo Jovanotti Superabile e faccio il deejay la mamma, non vado mai a dormire prima delle sei.
Nessun commento:
Posta un commento
dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi
Nessun commento:
Posta un commento
dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi