who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

domenica 5 agosto 2012

Attività Montessori - Appaiamento di colori

Uno dei giochi montessoriani più classici è l'accoppiamento dei colori... nel web si trovano molti bei progetti con mollette, mattoncini e sostanzialmente qualsiasi ciarpame trovato in casa.
Noi abbiamo deciso di riciclare una scatola di cartone che conteneva 10 uova e alcuni mattoncini di duplo che, per la loro multicolorità, si prestavano particolarmente.
E' bastato colorare ogni singolo portauovo con il colore del mattoncino per avere un gioco semplice e istruttivo e volendo anche da viaggio.




Inutile dire che per ora Bagigio ignora il tutto e non fa altro che rovesciare il portauova per usare i mattoncini alla solita maniera!

6 commenti:

  1. Che bella proposta, le attività montessoriane mi piacciono un sacco e la tua è anche riciclosa

    RispondiElimina
  2. Semplice ed istruttivo: la dimostrazione che per far felici i bambini serve solo un po' ' di fantasia e creatività.
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono idee semplici... guardi un triste porta-uova nel cassonetto del riciclaggio e vieni folgorato sulla via di damasco!

      Elimina
  3. Questo gioco-attività lo faccio già da un pò con mia figlia ma devo dire che la tua idea di come impostarlo mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi attraeva particolarmente il fatto che sia trasportabile in auto... puoi ruisolvere problemi anche ad una cena dove è l'unico nano

      Elimina

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi