who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

mercoledì 2 gennaio 2013

Anno nuovo cosa ci portiamo?

E' stato un'anno complesso e la stanchezza non mi ha mai abbandonato durante questi 12 mesi.
A casa mia mi dicono che sono nata stanca e vivo per riposare...  mica colpa mia se la mia fisiologia mi impone almeno 9 ore di sonno filato al giorno?!?
Per cui la cosa che sicuro mi porto nel 2013 è il sonno arretrato!!!
L'anno nuovo si prospetta ricco di sorprese e finalmente l'agognato asilo che permetterà a Bagigio di socializzare e sfogarsi come ogni bimbo è giusto che faccia.
Ma tornando al presente... una famiglia disagiata ha chiesto se ho qualche indumento del Bagigio da girargli.
Primo problema è che se questo bimbo nasce a gennaio le cose di Bagigio (nato a luglio) potrà sfruttarle poco se non nulla.
Il secondo problema è decidere le cose irrinunciabili, capi e suppellettili che vorrei tenere per i futuri nani o -perchèno- per i futuri nipotini.
Per esempio non me la sento di separarmi dai maglioni e dalle pantofoline sferruzzate da mia nonna e confezionati prima del distacco di retina che difficilmente le permetterà di bissare le stupende opere d'arte.
Le prime scarpine, regalo fatto dal nonno quando ero ancora a 7 settimane di gestazione, me le voglio tenere anzi potrei pure bronzarle in un eccesso di craftmammitudine kitsch!
Detto ciò il resto prendetevelo e fatene quello che volete: felpe, tutine, body, calzini, jeans e cappellini sono tutti vostri!
Che questo nuovo bimbo sarà molto amato e grazie alla nostra comunità pure molto coperto.

immagine tratta da http://it.123rf.com/photo_4983369_paio-di-scarpe-per-bambini-in-bronzo-isolato-su-sfondo-bianco.html

8 commenti:

  1. Noi i vestini li facciamo costantmente girare: mia cognata lì da ame, io a mia cugina, lei a sua volta a mio cugino e poi vanno ad altri bambini. Come te però a certe cose non ho rinuciato, i vestitini del battesimo, le prime scarpine, il primo golfino, il primo body....

    RispondiElimina
  2. anche a casa nostra il riciclo dei vestiti tra parenti è un'abitudine collaudata...e molto sensata a mio avviso. per il resto io non butto quasi niente...ho una grande soffitta a disposizione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io ho molto spazio
      la casa grande è un'arma a doppio taglio... Tanto spazio tanto accumulo!
      Speriamo di non dover traslocare mai

      Elimina
  3. sarà che mi sono spesso vestita con cose riciclate, sarà che al pupo tante cose sono state solo appoggiate sopra perchè già cresciuto... insomma per me viva il riciclo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono un'inguaribile romantica :'(
      e mi sa che quei 3-4 capi me li terrò nel cassetto

      Elimina
  4. anche io sono una fan del riciclo, ma non posso assolutamente regalare i maglioncine e le berrettine fatte ai ferri dalla suocera!!

    E anche io ho bisogno di 9 ore per sentirmi bene!

    RispondiElimina

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi