who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

martedì 7 agosto 2012

Premio cuore di mamma

Eu di 'Tre cuori di mamma' e Libera di dire 79 de 'I Giarma' hanno deciso, vostro malgrado, di premiarmi con quest'iniziativa ideata da Puffola.
Basta esporre il banner, raccontare un'aneddoto e passare il premio a 10 blogger per partecipare... minimo sforzo e massime risate!

Molto probabilmente tante colleghe lo avranno già ricevuto ma ci tengo lo stesso a consegnarlo a:
A casa con la mamma
A prova di mamma
Apprendista mamma
Ballando con Sofia
Bimbabella e gemelli: la mia tribù
Cioccomamma
Cuore di mamma
Mammataua
Sono solo un po' distratta
Storie di Tatini
Bagigio non parla ancora molto per cui le sue furbizie sono ancora limitate... tuttavia sta imparando fin troppo velocemente!
La maggior parte delle cose la ottiene sbattendo le sue lunghe ciglia bionde, sorridendo e dicendo un candido 'SI'... succede che si è al mare e vede in lontananza un bel canottino occupato da un bimbo e trainato dalla madre.
Si avvicina prendendola mooooolto alla larga fino ad arrivare a toccare il canotto, la gentilissima signora gli chiede se vuole salire e lui spara il suo classico 'SI'!
Le dimensioni dell'imbarcazione erano predisposte per ospitare un solo nano alla volta quindi il legittimo proprietario, vista la scomodità della nuova disposizione, chiedere di scendere così quest'infame di figlio che mi ritrovo ha ottenuto di farsi spingere su un canotto non nostro senza nemmeno pagare il noleggio.
Per compensare le limitate capacità linguistiche dell'unico nano di famiglia vi giro un racconto di famiglia ormai diventato un classico ever green.
Il primo giorno di scuola del primo anno di elementari la maestra fa il giro di presentazione con tutti i bimbi anche perchè il comune aveva due asili quindi non ci si conosceva tutti.
Arrivato il mio turno ho esordito con:
"Maestra, io sono futura mammasuperabile e non so tutto... ma quasi!"
Giusto per fargli capire sin da subito il mood che tirava con me.
Inutile dirvi che la storia è tra le preferite dei mie familiari nelle cene con nuovi conoscenti...

PS Per la cronaca io veramente ho una gran memoria tanto che mia zia mi chiama mammasuperabilpedia!

5 commenti:

  1. Grazie mille per aver pensato a me. Grazie davvero e complimenti per il simpatico aneddoto. Non so se riesco a partecipare anch'io. Come hai visto, il mio blog è fermo al 10 luglio. Tra la scuola chiusa e il lavoro non riesco a scrivere un post. Ah... ma settembre è vicino, e tornerò alla riscossa! Buona estate e un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. figurati, dovere... sei stata una piacevole recente scoperta!!!

      Elimina
  3. Grazie per avermi incluso :)
    Avevo già ricevuto il premio anch'io, ma sinceramente mi trovo in difficoltà. I gemelli non parlano ancora, e la grande non ha fatto mai uscite esilaranti, è sempre stata molto seriosa. Continuerò a pensarci.

    RispondiElimina

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi