who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

martedì 20 novembre 2012

Ghirlanda natalizia per la porta

Cercavo un progetto semplice semplice per una ghirlanda da mettere all'esterno.
Vicino al cancello le intemperie la fanno da padrone e ci voleva qualcosa non deperibile...
Ho trovato questo progetto delizioso e l'ho messo in atto in 5 minuti.


Occorrente: una gruccia in metallo e 2 metri di nastro natalizio (volendo anche della stoffa in tinta fa la sua porca figura).
E' un progetto che si presta al riciclo: tutti abbiamo in casa le grucce metalliche che i lava a secco ci tornano con i cappotti che abbiamo appena riniziato ad utilizzare, il nastro era un rimasuglio degli addobbi preparati l'anno scorso ma usando la stoffa potete sbizzarrirvi e farne una ghirlanda 4 stagioni!
E' semplicemente bastato aprire e raddrizzare la gruccia con un po' di forza bruta ed astuzia (utilizzare qualcosa di pesante e tondo come il manubrio di un peso per forzare il metallo, ad esempio, mi ha facilitato molto il compito) e infilarci il nastro.
Richiusa la gruccia la ghirlanda era pronta da appendere!
La sera coi suoi brillanti e la luce esterna che la illumina fa la sua figura, figura ecostostenibile e praticamente a costo 0.


2 commenti:

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi