who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

giovedì 29 novembre 2012

Strani calcoli e credenze

Proprio ieri sera mia nonna mi ha deliziato con un'altra delle credenze popolari che andavano per la maggiore ai tempi in cui lei era giovinastra.
Secondo quest'antica 'regola' l'altezza di una persona adulta si predice raddoppiando l'altezza che si ha a 2 anni.
Bagigio è alto 93 cm e quindi da adulto sarà 1,86 m cosa assai plausibile essendo noi genitori alti 1,82 e 1,84 e avendo parenti stretti oltre l'1,90.
Solo il tempo saprà darle ragione o meno.
Chissà quante sono le credenze in giro per l'italia e per il mondo che accompagnano la crescita dei nostri cuccioli?!?

10 commenti:

  1. mmmm via allora mi posso accontentare... è alto 90 cm...

    RispondiElimina
  2. Questa proprio mi è nuova! Ora sono curiosa di sapere se è vero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso andrò a cercare il mio libro della nascita per vedere se c'è segnata la mia altezza a 2 anni... mia madre dice che dall'anno in poi ero il 110° percentile

      Elimina
  3. Ciao! Scusa se invado il tuo post, passavo ad invitarti ad un'iniziativa natalizia in corso sul mio blog. Passa a dare un'occhiata se vuoi, in palio 10 libri: http://mycaffeletterario.blogspot.it/2012/11/christmas-gifts-1-una-cascata-di-regali.html

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho fatto un giro su entrambi i vostri blog stamattina ma non so se le mie capacità letterarie possono competere con le vostre bravissime lettrici!
      Se mi coglie l'ispirazione parteciperò di sicuro

      Elimina
  4. Risposte
    1. dicono che noi friulani siamo i più alti d'italia e a casa mia confermiamo questa teoria

      Elimina
  5. Questa l'ho letta anche io su qualche libro del neonato. Non la mettevano come diceria popolare ma come una cosa che funziona! :)

    RispondiElimina

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi