who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

martedì 2 agosto 2011

Le 100 cose che amo

Allora... cose che amo... sceglierò un oggetto o una sensazione o un particolare per ognuna delle cose che amo!

  1. Amo la mia famiglia d'origine. Amo le feste comandate dove dobbiamo aprire la tavola da 12 e qualcuno resta sempre in piedi perché, pur facendo i turni pranzo-cena, siamo sempre troppi ad affollare la casa dei nonni,
  2. Amo l'uomo con cui ho scelto (e ben 2 volte!) di condividere il futuro. Amo addormentarmi appoggiando la testa sul suo torace ed affondando le dita tra i suoi capelli ma amo anche quando mi guarda con quei suoi sguardi da rimprovero per le mille incomprensioni di ogni giorno.
  3. Amo il Bagigio. Amo tutto di lui e mi drogo del suo profumo (sono come il protagonista di "Il profumo" di Suskind) in quei pochi centimetri quadrati tra collo, spalla, mento e orecchio.
  4. Amo il mio lavoro. Amo il sorridere e il cantare andando al timbratore e la soddisfazione che ogni giorno mi regala.
  5. Amo la mia casa. Amo il suo disordine contenuto ma tangibile e il ritrovare le cose dove le ho lasciate... che non sia mai che il Marito(zzo) mi faccia dispetto a mettere in ordine alcunché.
  6. Amo la mia terra. "Luce - tramonti a nord-est" dice Elisa e io mi commuovo ogni volta che intravedo il nostro mare placido o le nostre montagne docili in una giornata tersa.
  7. Amo i rumori, gli odori e i sapori della cucina. Cucinare ma soprattutto mangiare è per me un'esperienza ultra-sensoriale cui difficilmente so' resistere... pane caldo appena sfornato, cavolfiore cotto al vapore scondito, formaggio fresco morbido che sembra di mangiare latte solido, mele che scrocchiano quando le addenti, cioccolato che impasta la bocca e la lingua... uffa mi piace proprio tutto!
  8. Amo leggere. Amo sopra ogni cosa leggere. Adoro il profumo dei libri che siano nuovi di ballin o vecchi e un po' stantii. Leggo di tutto e mi pesa sapere che è una mania che non potrà aver fine perché non riuscirò MAI a leggere tutto quello che vorrei.


Continua così la Caccia al Tesoro!

Nessun commento:

Posta un commento

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi