who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

mercoledì 9 novembre 2011

Al centro commerciale

Son al deposito carrelli e sto prendendone uno per fare un rapido giro nel mega super iper centro commerciale insieme a Bagigio e NonnaMi (supersuocera).
Mi avvicino e c'è una distinta signora sui 60 anni con un carrello che neanche a Sarajevo prima di un bombardamento facevano scorte di queste proporzioni che si guarda in giro seccata.
Solo per un istante i nostri sguardi s'incrociano e si sente autorizzata ad attaccar bottone...
"No perchè sà mi han appena rubato la macchina..."
Con sguardo compassionevole le porgo il mio aiuto sotto forma di domanda e di proposta
"Cavolo signora, posso esserle d'aiuto in qualche modo? A bisogno che le presti il cellulare per contattare qualcuno?"
"Si grazie molte signora, le sono molto riconoscente... Chiamo la polizia!"
E inizia la telefonata descrivendo fatti, luoghi e modalità...
Mentre è al mio telefono con le forze dell'ordine si avvicina un distinto signore sui 60 anni e le fa
"La macchina è al piano inferiore!"
"Eeeh? Come? Ah- rivolta alla polizia- trovata trovata trovata trovata trovata!"
Mette giù e ringraziandomi nuovamente mi fa...
"Sà questi livelli del parcheggio multipiano sono tutti uguali!"



Morale della favola: Non sono la più svampita in circolazione!


Possibili risvolti: Telefonata di "procurato allarme" partita dal mio telefono.

Nessun commento:

Posta un commento

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi