All’approssimarsi dell’inverno il piccolo futuro bomber, meglio noto come “Il Calciatore Folle”, manifestò la sua avversione, al limite della possessione demoniaca, per coperte e qualsivoglia mezzo di sottomissione e contenimento.
Urgeva quindi un sacco nanna!
Curiosando sul bellissimo sito http://paneamoreecreativita.it/ m’imbattei nel tutorial per un sacco nanna alla mia portata di provetta sarta ovvero senza l’esigenza di cerniere (che richiedevano rifiniture sartoriali ben oltre la mia portata).
Il tutorial è in francese e inglese ma con l’ausilio del magico strumento per le lingue di Google potrete risolve qualsiasi perplessità.
Sono disponibili cartamodelli da stampare e unire con scotch nei comodi formati 6, 12 e 18 mesi; essendo noi dei piccoli molossi di quasi 8 kilogrammi alla veneranda età di 3 mesi abbondanti abbiamo optato per il modello 12 mesi.
Ovviamente materiali di recupero in casa ce ne sono sempre e allora partiamo subito con un primo modello composto di uno scampolo di un ultracentenario lenzuolo di flanella e un nastrino di raso refuso di pacchi dono (NB evitate il raso perché scivola e sarete costretti a fare tipo una dozzina di nodi).
Il risultato è da SuperAbile ma comunque Superabile quindi, per avere un ricambio e per impratichire ulteriormente dita e cervello, passiamo a un modello in superwarming pile a quadri bianchi e blu, very very stylish (vedi riuso dell’ennesima coperta in pile tipo 1 metro x 1 metro che copre solo i polpacci).
Bel lavoro.
RispondiEliminama che differenza c'è tra usare il sacco nanna e infagottare il piccolo con un lenzuolo?
ciao
probabilmente nessuna... forse il sacco nanna è solamente più intuitivo e veloce nell'infagottamento
Eliminabello bello.
RispondiEliminagrazie grazie >D
Elimina