who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

martedì 14 dicembre 2010

Non dire "Bimbo di Mamma" finchè non l'hai nel Sacco Nanna

All’approssimarsi dell’inverno il piccolo futuro bomber, meglio noto come “Il Calciatore Folle”, manifestò la sua avversione, al limite della possessione demoniaca, per coperte e qualsivoglia mezzo di sottomissione e contenimento.
Urgeva quindi un sacco nanna!
Curiosando sul bellissimo sito http://paneamoreecreativita.it/ m’imbattei nel tutorial per un sacco nanna alla mia portata di provetta sarta ovvero senza l’esigenza di cerniere (che richiedevano rifiniture sartoriali ben oltre la mia portata).
Il tutorial è in francese e inglese ma con l’ausilio del magico strumento per le lingue di Google potrete risolve qualsiasi perplessità.
Sono disponibili cartamodelli da stampare e unire con scotch nei comodi formati 6, 12 e 18 mesi; essendo noi dei piccoli molossi di quasi 8 kilogrammi alla veneranda età di 3 mesi abbondanti abbiamo optato per il modello 12 mesi.
Ovviamente materiali di recupero in casa ce ne sono sempre e allora partiamo subito con un primo modello composto di uno scampolo di un ultracentenario lenzuolo di flanella e un nastrino di raso refuso di pacchi dono (NB evitate il raso perché scivola e sarete costretti a fare tipo una dozzina di nodi).
Il risultato è da SuperAbile ma comunque Superabile quindi, per avere un ricambio e per impratichire ulteriormente dita e cervello, passiamo a un modello in superwarming pile a quadri bianchi e blu, very very stylish (vedi riuso dell’ennesima coperta in pile tipo 1 metro x 1 metro che copre solo i polpacci).
Un’ulteriore miglioria da me congeniata è una minuscola fessura sotto l’ascella destra ove far scorrere la fettuccina fasciando quindi completamente il Nano che diventerà ora esorcizzabile!

4 commenti:

  1. Bel lavoro.
    ma che differenza c'è tra usare il sacco nanna e infagottare il piccolo con un lenzuolo?
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabilmente nessuna... forse il sacco nanna è solamente più intuitivo e veloce nell'infagottamento

      Elimina

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi