who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

venerdì 13 maggio 2011

Abituè del bidet

In questi giorni di frenesia pre-matrimoniale pre-battesimale, pre-lavorativa e pre-mestruale vi ho un pochino trascurato... se ci si mette pure il mega stratosferico crash di Blogger che mi impediva di far alcunché, che vuoi fà mi davate per dispersa!
Le novità in questi ultimissimi giorni sono molte...
Eccoci qui, nella notte prima del mio sposalizio cattolico, in mutande e t-shirt del Marito(zzo) con ai piedi le scarpe da sposa nel vano e disperato tentativo di allargarle ancora un cicinino (che bel quadro, vero?), nel caldo afoso di un maggio soleggiatissimo scopro quante cose può già fare un bimbo di 10 mesi!
Grazie all'impareggiabile imbeccata del Marito(zzo), gioca ore con il bidet implorandoti con sguardi e grida imperiose di far scorrere il magico getto... lavare un pannolino lavabile prima di stoccarlo in attesa della lavatrice sta diventando un'impresa titanica!
Gattona a circa 5 km orari quando nel suo spazio visivo c'è qualsivoglia cosa di suo interesse.
Culona (salta sulle chiappette muovendosi in avanti mulinellando disperatamente le braccia) per fare il pagliaccio perché sà che ci piace, a noi suoi maliardati spettatori.
Sempre per il succitato motivo si mette in posa quando sente il suono della macchina fotografica... giuro! In tutte le foto ormai ha la stessa espressione.
Si guarda insistentemente allo specchio minuti interi... cose che neanche la più narciso delle adolescenti... utilizza qualsiasi superficie riflettente per fare ciò... compreso il forno elettrico, elettrodomestico alla sua altezza (solo nel sistema metrico decimale, ben inteso)!
Oggi, timidamente ha fatto due scalini, sotto l'attenta supervisione di tutta la famiglia raccolta in adorazione stile Magi... urge utile unguento usabile su contusioni causa collisione continua con cancello che subitaneamente sistemeremo sulle scale (adoro e amo alquanto adoperare allitterazioni!)
Troppe cose tutte in una volta!
Un mese fa iniziava a camminare e già si sorregge al divano per compiere i primi timidi passi laterali... ho il terrore di non vedere i suoi primi passi persa nel turbine del mio ritorno al lavoro!
Sono consapevole che magari avrebbe comunque camminato in qui 3 minuti netti in cui lo lascio da solo con mia suocera mentre vado alla toilette durante il pranzo domenicale... in fondo in fondo è un figlio 'ndrocchia nell'accezione potentina del termine (giovane capace ed intelligente, generato da una donna forte e abile, che con un peso sulla testa, poggiato sul cercine, era capace di camminare, e allo stesso tempo perfino lavorare a maglia).
Ora so già che lunedì, quando lo lascerò nel lettone col Marito(zzo), pronta al primo 8:00-13:12 di una lunga serie, mi saluterà con quella sua manina cicciotta sventolata sguaiatamente come una Regina Elisabetta II ubriaca.



Ti amo, Bagigio.

1 commento:

  1. Tantissimi auguri per questo giorno così speciale!!!Appena puoi racconta che non vedo l'ora di sapere tutto sul matrimonio-battesimo. Evviva gli sposi!!! Ed evviva anche a Bagigio e il suo battesimo!!!
    Baci

    RispondiElimina

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi