who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

mercoledì 6 aprile 2011

La sottile linea rossa


«Tra la lucidità e la follia c'è solo una sottile linea rossa»
Sono sul bordo della sottile linea rossa!
Il momento del ritorno al lavoro si avvicina inesorabilmente ed inizio a fare i conti con gli inesorabili sensi di colpa che ne conseguono.
Vedo lo spazio riservato ai nostri lavoretti o faccio mente locale sulle miriadi di cose che vorrei fare ma ormai i tempi stringono.
Ogni cambio pannolino, ogni  pappetta, ogni sorriso mi ricorda che presto non avremo più queste lunghe giornate di inedia casalinga.
Presto, molto presto si rinizia con le consuete turnazioni e conciliarle con il mantenere la casa decente e occuparmi del nanetto sarà difficile, troppo difficile.
Il part-time non è un'opzione fattibile... io lavoro su 6 giorni e se ne lavorassi solo 5 le cose non cambierebbero di molto, se invece andassi ad un bel 3 giorni a settimana finiremmo alla mensa dei poveri.
Lavorare mi farà bene, rapportarmi con adulti mi renderà più stabile emotivamente e più tollerante ai normali capriccetti del Bagigio.
E pensare che il mio lavoro lo ADORO, non so che farei se lo odiassi!

2 commenti:

  1. ciao mamma superabile, ti capisco... pensa che io sono tornata al lavoro che la piccola aveva 1 MESE, DICO 1 MESE, dietro ricatto della mia amata ex cooperativa! vuoi lavorare? vieni adesso oppure mettiamo un'altra al posto tuo! ma non ne voglio parlare, è una storia squallida... voglio soltanto dirti che la scelta che hai fatto è ammirevole, sentirsi in colpa è normale, ma ce la farai... certo, la casa non brillerà (ma a te e tuo marito importa?), sarai più stanca chiaramente, ma ce la farai! sii orgogliosa di te e del tuo piccolo, e fai più affidamento sul tuo compagno, e sulla tua famiglia (se abita vicino casa tua). in bocca al lupo, avanti così! ;)

    RispondiElimina
  2. 10 mesi sono tanti, ho preferito lasciare qualche settimana da prendere più avanti...
    sò di essere fortunata ma penso che comunque prima o poi avrei fatto i conti con questo momento!

    RispondiElimina

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi