who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

domenica 17 aprile 2011

Partecipazioni

All'insegna del risparmio abbiamo deciso di autoprodurci le partecipazioni.
E' bastato comprare un set di buste e cartoncini della dimensione 10x16 cm e impaginare un testo con carattere leggermente arzigogolato.
Il nostro testo recita


il Marito(zzo)    Mammasuperabile

annunciano il loro matrimonio
e il battesimo del piccolo

Bagigio

che verrà celebrato sabato 14 maggio 2011, all'ora X
presso la Chiesa di Nonsòdove
nel Paesedeinonsòchi


Per rendere un pochino più personali e decorate le buste e le partecipazioni le ho arricchite con uno stencil col tema delle calle, fiore scelto per il nostro evento.
Lo stencil è stato fatto con un pezzetto di carta da lucido, un taglierino e delle forbicine piccine (tipo per unghie).
Ho fatto il disegno su un pezzetto di carta e l'ho riportato con l'apposito pennarello sul lucido, mi raccomando il tratto non deve essere continuo ma spezzato altrimenti otterrete solo un buco col profilo dell'immagine scelta.
Si ritaglia, quindi, il disegno con molta cura, soprattutto negli angoli.
A questo punto basta banalmente appoggiarlo sulla superficie da decorare e, magari con l'ausilio di una spugnetta, procedere al riempimento del disegno.
Noi abbiamo scelto una chiccosissima tempera color oro.


Ora, a me, questa tecnica sembrava banale e non così difficile da pensare ma la ZiaIa mi ha guardato con tanto d'occhi gridando al miracolo... ha quindi passato il fine settimana a stencillare lo stencillabile.
Anche per questo ho deciso di condividerla con voi!
Per dare quel tocco di ricercatezza ho messo poi le buste e le partecipazioni a riposare nella loro scatola con un pezzettino di sapone profumato perché s'impregnino di quel buonissimo odore.
Volendo potevo metterle tra la lavanda raccolta l'anno scorso ma, ahimè, la nostra madrina è allergica :(
Il profumo invece, penso, avrebbe macchiato la carta, ho quindi scelto quest'opzione olfattivamente più soft... chissà se qualcuno se ne accorgerà o se il profumo svanirà nella cassetta dell'ufficio postale?

5 commenti:

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi