who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

domenica 27 maggio 2012

Battezzato

Lasci tuo figlio nelle mani di tuo padre e che ti aspetti???
Alle volte benedici di aver passato poco tempo con lui da piccola... visto quello che potevi rischiare.
Dopo aver sgridato Bagigio più e più volte, castigandolo anche a stazionare fermo su una sedia, perché lanciava  dei sassi in un canaletto del locale dove eravamo a pranzo, lo affido al nonno.
E il nonno ovviamente dove lo porta???
A giocare sul canaletto!!!
E come è finita???
Bagigio è caduto di testa dentro il canale!!!
Son arrivata prima io che ero a 10 metri di distanza che il nonno che seppur giovane (57) ha riflessi da bradipo.
Con un braccio l'ho pescato da questo canaletto di mezzo metro di profondità ma molto limaccioso infatti lui aveva tirato già fuori la testa ma non riusciva a mettersi in piedi.
Tirato fuori l'ho subito spogliato e asciugato con un asciugamano perché l'acqua era piuttosto fredda.
A quel punto avevamo già pagato il conto per cui, con il nano nel bozzolo, mi dirigo verso la macchina e, dopo averlo cambiato con i vestiti di riserva che tengo sempre in auto e legato al seggiolino, mi rialzo con uno sbuffo ansante...
"Cos'hai le palpitazioni???"
"Beh, vorrei vedere..."
"Ma se non è successo niente..."
"Che non è successo niente lo sappiamo adesso, 5 minuti fa quando lo ripescavo e ho avuto la botta di adrenalina non lo sapevo se andava tutto bene!"

4 commenti:

  1. Questi nonni sembra che non abbiano mai avuto a che fare con dei bambini piccoli...
    E' una prerogativa soprattutto dei maschi essere distratti e superficiali (non di tutti per carita'!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non per fare di tutta l'erba un fascio, percarità, però................

      Elimina
  2. poverina chissà che spavento!!!
    dai il nonno di sicuro non lo avrà fatto apposta... cmq anche io a volte mi chiedo... ma quando eravamo piccole io e mia sorella come facevate?? siamo vive per miracolo?!!? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fatto in sè non è grave, anzi: sono per l'imparare per tentativi ed errori
      però che almeno lo ripescasse lui quando gli cade davanti agli occhi e non "l'usain bolt delle mamme" che deve fare uno scatto per salvarlo dai flutti

      Elimina

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi