who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

martedì 22 febbraio 2011

"Alea iacta est" AKA "Metti la marcia"

Oggi siamo andati al fatidico incontro col prete della parrocchia dove abbiamo deciso di battezzare il nano-malefico (PS ho appurato che è meglio avere 6 figli con la febbre a 38 che uno solo con 37... spacca moooooolto di più perché non è steso cadavere e sente tutti i doloretti! non dormivo così poco neanche quando Bagigetto aveva una settimana) e, unendo l'utile al dilettevole, sposarci.
La data è fissata a sabato 14 maggio 2011... preparativi 0.
Pensiamo di invitare giusto parenti e amici stretti ovvero circa 60 persone (abbiamo circa 40 parenti stretti nonni-zii-cugini) e organizzare un bel rinfresco a base di:
  1. vino nero
  2. salame nostrano
  3. latteria giovane
Scherzi a parte spignatterò un pochetto e ingaggerò familiari con capacità culinarie variabili, anche minime (stendilasfoglia-infilaciqualcosa-mettinelforno-toglidalforno).
Testimoni e santoli sono già stati scelti... a loro insaputa, per ora.
Il pacco sta nel fatto che ci becchiamo tuuuuuuuuuuuuuuutto il corso prematrimoniale e di formazionediunafamigliasanaeserenastilemulinobiancomaconmerendefatteincasa che inizia tra 2 settimane e finisce 2 settimane prima della data.
Il planning settimanale de la MammaSuperabile si compone quindi di:
  • Lunedì: yoga 18:30-20:00
  • Martedì: corso prematrimoniale 20:30:22:30
  • Mercoledì: riposo
  • Giovedì: yoga 20:00-21:30
  • Venerdì: cena con parenti e amici a rotazione (maledetta famiglia ENORME e vita sociale da mantenere)
  • Sabato: cena con parenti e amici a rotazione (maledetta famiglia ENORME e vita sociale da mantenere)
  • Domenica: settimanale cena da NonnaMimi e ZiaMa
Il buon prelato ha comunque anticipato che a metà marzo ci dobbiamo trovare per "vedere come va..."
Il Marito(zzo) come al solito ci fa fare figure di melma... lascio a lui le redini della conversazione e della compilazione del modulo offertoci dal parroco e, arrivato al momento di scrivere perché vogliamo battezzare " 'a creatura"  mi guarda e chiede
"Perché vogliamo battezzarlo?"
Penso (il cervello macinava a pieno ritmo occupato a trovare una risposta quindi non son sicura dei fatti) di aver raggiunto una leggera tonalità pervinca e aver balbettato
"Perché siamo cattolici! Il battesimo è un sacramento fondamentale e vogliamo che nostro figlio faccia parte della comunità cristiana..."
-Sguardo compiaciuto del prete-
Pop-up nel cervello di MammaSuperAbile "ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiii... le sò tutteeeeeeeeeeee!!!"
Buona notizia arrivata dal lavoro... una collega aspetta un bimbo!
Questo vuol dire che a maggio, quando torno, saranno ulteriormente sotto di una unità e con le assunzioni bloccate riceverò standing ovation per il mio rientro... standing ovation con la ola quando sapranno che non ho intenzione di prolungare l'astensione da turni notturni e reperibilità sino al compimento del terzo anno di vita del Bagigio e che quindi da metà luglio sarò in pieno regime.
Questo vorrà dire: più soldi per tutti ma anche più lavoro per tutti perché si assottiglia il numero dei partecipanti del gioco a scacchiera notti-reperibilità-festivi... ancora ricordo la terribile estate del 2008 dove, sommersi dal lavoro, viaggiavo sulle 15 ore di straordinario settimanali senza aver fatto un week-end di riposo per 9 settimane!


4 commenti:

  1. ADORO quando c'è da organizzare una festa!Vuoi una mano? Noi abbiamo fatto tutto questo per la comunione di Alice.Nel mio giardino. Pazzi? Può darsi ma è venuta fuori una meraviglia.Okay se leggi il post a riguardo magari rimani sconvolta, ma davvero è stato bello!In bocca al lupo e vedrai che ce la faiiii!!!
    p.s. 'nano malefico' :-DDDD

    RispondiElimina
  2. i tuoi resoconti mi fano sempre sbellicare... spero sia un tour de force meno impegnativo
    ...dicono bimbi piccoli problemi piccoli

    RispondiElimina
  3. ahah, sei troppo forte! Io, alla compilazione del modulo del battesimo per la Pupattola, alla domanda "Perchè la volete battezzare?" risposi "beh, perchè no?", e immediatamente dopo sentì nelle mie orecchie il BEEEEP del Tabù (il gioco da tavolo, hai presente?)

    RispondiElimina
  4. bisognerebbe contattare qualche prete e farsi dire i più fantasiosi...

    RispondiElimina

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi