who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

venerdì 14 gennaio 2011

Non so più che fare!

Più di fasciarlo soltanto in rispettosissimi pannolini lavablili
Più di lenirlo con creme all'ossido di zinco del farmacista di fiducia (usate anche su di me)
Più di cambiarlo ogni 3 ore quando è sveglio
Più di ungerlo con olio extravergine d'oliva biologico arricchito con Iperico
Più di lavarlo solo con l'acqua relegando il sapone a ultima spiaggia per sporco impossibile
Più di giocare ore sul fasciatoio semi-nudi con la stufetta a palla per far respirare la pelle
Più di arricchire la pasta all'ossido di zinco con 3 goccette di Tea-tree

... giuro non so che fare con la pelle di mio figlio!



Vediamo cosa dice la pediatra!

8 commenti:

  1. un'esorcista...
    ci vuole un'esorcista!!!

    RispondiElimina
  2. ho provato a sospendere lo svezzamento per una mezza dozzina di giorni ma niente da fare...

    RispondiElimina
  3. quando la mia bimba aveva un anno in estate le è venuta un irritazione sul inguine vicino la chiusura del pannolino, usavo creme, pannolini lavabili, bagni d'aveno, etc..., ma nulla, alla fine le si è esteso in tutto il corpo, ho dovuto darle il tinset (farmaco antistaminico...) ed ho usato anche una crema, ma non ricordo il nome, tutto su suggerimento della pediatra...

    RispondiElimina
  4. la mia pediatra invece ha detto che non è niente di grave e dicontinuare a cambiarlo spesso e rimepirlo di creme... si vedrà

    RispondiElimina
  5. Arrivo tardi, magari hai già risolto.
    Una domanda: come lavi i pannolini? Usi detersivo? Se si, può essere la causa delle irritazioni del tuo bimbo. I pannolini vanno lavati in lavatrice a 40-60° senza detersivo o pochissimo ma assolutamente bio. Per sbiancare ok il percarbonato (non perborato!). Assolutamente no ammorbidente (sostituisci con aceto o acido citrico).

    RispondiElimina
  6. non risolvo mai con 'sta pelle maledetta... tutto sua madre.
    sembrava migliorato un pochino ma invece tra ieri e oggi è peggiorato!
    è che è veramente troppo freddo per tenrlo nudo...
    solitamente i pannolini li lavo a 40°C (programma eco) con un detersivo bio e col bicarbonato di sodio, ultimamente aggiungo anche 5 gocce di olio di tea tree e comunque ho sempre fatto l'extra-risciacquo!
    io son allergica al nichel (no bigiotteria e no lavanderia ospedaliera per la mia divisa :( ) e senza l'extra-risciacquo questi prodotti non mi avevano mai dato problemi, vero però che la sua pelle è MOLTO più delicata.

    RispondiElimina
  7. Spesso i bimbi sono allergici all'ossido di zinco...se provi ad eliminare le creme e sostituisci con un emulsione di latte e olio forse rimani sorpresa!

    RispondiElimina
  8. per fortuna ora il problema è arginato ma basta lasciarlo qualche minuto di troppo col pannolino bagnato e subito si arrossa!
    cmq terrò a mente il tuo prezioso consiglio

    RispondiElimina

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi