who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

lunedì 31 gennaio 2011

4.12.2009

Nel lontano 25 ottobre 2009, dopo 5 anni di morosamento, 2 di convivenza e 1 di matrimonio il duo Superabile, seguendo il biblico imperat, decise di moltiplicarsi.
Nel dubbio l'acido folico (trovato a prezzo stracciato in una parafarmacia... tipo 10 euro 3 mesi di pillole quindi visto che male non fa) lo stava prendendo già da un 8 mesi.
Il primo mese di tentativi la FuturaMammaSuperabile decise di monitorarsi sin da subito la temperatura orale al risveglio, sapendo di avere:
a. un ciclo ballerino e discretamente lungo,
b. un lavoro pericoloso per il nascituro e quindi la necessità di sapere tempestivamente di essere incinta.
Per non farsi mancare niente preferì controllare anche posizione della cervice e consistenza del muco cervicale.
Essendo già ai tempi nota la sua dipendenza dalla rete si iscrisse ad uno di quei siti che ti monitorizza e ti avvisa dell'avvenuta ovulazione, anzi per non sbagliare si iscrisse a due siti di questo tipo.
Essendo, inoltre, pignola si fece prestare un microscopio per sbirciare l'eventuale essiccazione della sua saliva in immagini ricordanti le foglie di felce... tuttavia, non trovando vetrini disponibili, tristemente abbandonò questa strada.
Sapeva, memore delle sue conoscenze di base, che è fisiologico impiegare un 6 mesi circa per concepire un bambino anche alla sua giovine età; solamente 1 ovulo fecondato su 4 attecchisce e supera le prime 2 settimane indenne!
Il Marito la viveva con tranquillità apparente, dimostrandosi piuttosto apprensivo verso la fine del primo mese di tentativi inneggiando all'acquisto di miracolosi stick per l'individuazione dell'ovulazione.
Si arrivò quindi a circa 15-20 giorni dopo la presunta ovulazione e si decise di compiere un test delle urine per evidenziare l'eventuale presenza di un Nanetto.
Essendo lavoratori a turno decisero di attendere sino a quel giorno perché entrambi liberi al mattino.
La FuturaMammaSuperabile fece pipì sul bastoncino e, fatto partire il cronometro del cell, si risistemò a letto lasciando lo scettro del comando a FuturoPapàSuperabile.
Aspettati alcuni interminabili minuti, in cui si fantasticò sull'eventuale venuta del Nanetto ipotetico, PapàSuperabile si apprestò a leggere il responso.
E il responso fu "Incinta da 2-3 settimane".
Reazione di FuturaMammaSuperabile: "naaaaaaaaaaa... e adesso?"
Risposta del FuturoPapàSuperabile: "adesso sò ca77i!"




Sò che è una botta de cul incredibile riuscirci al primo colpo e c'è gente che si danna l'anima ma a noi và così:
ci si butta in un'avventura un po' per gioco e quando ci si è dentro ci si chiede che fare!

2 commenti:

  1. Ciao, sono passata a salutarti e per ringraziarti di essere passata dal mio blog..
    Complimenti per il tuo blog Mammasuperabile
    Enrica

    RispondiElimina
  2. grazie della visita... il giveaway è un'ottimo modo per conoscersi e non posso che invidiare le tue capacità "borsifere"

    RispondiElimina

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi