who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

domenica 30 gennaio 2011

Un classico del cucito per bimbi

Un classico del cucito per bimbi è il libricino di stoffa!
Questo è solo il primo esperimento compiuto con i rimasugli di anni di accantonamento di cose giudicate dal Marito inutili e in(ri)utilizzabili.
E' bastato un vecchio lenzuolo liso per fare da base, un rimasuglio del tessuto usato per comporre il mei-tai, figure ritagliate da un vecchio camicione prendisole a tema "Circo", nastrini di tessuto dei pacchetti regalo ricevuti e vecchie toppe inutilizzate.
Il risultato è parecchio artigianale ma penso che rimarrà comunque un gradito ricordo per il mio pupo quando sarà uomo (ed al sol pensiero già mi viene la lacrimuccia!).







Vorrei farne uno con la carta da forno (così quando si tocca fa rumore) e porzioni imbottite di vari materiali ma mi sà che glielo preparo per l'univeristà ;P

9 commenti:

  1. Che bello! Io è da un pezzo che vorrei farne uno a Febe... ma non ho mai tempo!!! Mi sa che se li guarderanno insieme preparando la tesi...

    RispondiElimina
  2. Che bello! Non avevo visto il tuo librino di stoffa. Brava!!!

    RispondiElimina
  3. faccio outing ed ammetto che questa è stata la mia prima creazione alla macchina da cucire!
    niente a che devere con il tuo capolavoro

    RispondiElimina
  4. Ma non è vero, è carinissimo! Io la macchina da cucire non ce l'ho ma forse... prima o poi... la compro. Perchè cucire a mano certe volte richiede davvero troppo tempo.

    RispondiElimina
  5. c'è vuoi dire che cuci sempre a mano?
    a me si spezzano le dita dopo 3 nanosecondi

    RispondiElimina
  6. Esatto... ogni cosa che faccio è cucita a mano!!! Infatti cerco di non appassionarmi a progetti in cui c'è tanto da cucire perchè impiego secoli!!!

    RispondiElimina
  7. E' bellissimo!
    non c'è nulla di più personale!
    Bravissima!
    ciao

    RispondiElimina

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi