who am I?

La mia foto
Superabile in molti campi e per molti versi. Super Abile perchè quando mi ci metto pure io combino qualcosa di sfizioso

lunedì 17 gennaio 2011

Solo noi

Coi tuoi impazienti occhioni blu mi guardi interrogativo ma forse è già sospetto e speranza...
Indizi ne hai:
...La tutona azzurra...
...Il cappello di lana fatto con le manine di quasi-zia-S che non vuole starti in testa...
...La tua smania per il crescere della temperatura dentro il tuo scafandro...
...Ma la mamma già si sta legando il Mei Tai ai fianchi!
Sulla schiena puoi guardare il mondo con l'unica cosa esposta alle intemperie... i tuoi occhietti vigili.
Pochi passi e ci circonda ormai solo il crepitio del duro terreno sotto i miei passi.
Piccole volte di fumo si alzano dai nostri respiri fondendosi in un unico fumetto che sembra esclamare "Amo l'aria fresca sul viso!".
E' solo un momento e il lento cullare dato dall'incedere dei passi di mamma già -te la fa venire dolce- (come si dice dalle nostre parti).
Pugnetti chiusi contro le mie spalle, abbraccio di cosciotte sulle mie costole, una candida guancia posata tra le mie scapole... attaccato a me non sei più corpo a sé stante... sei le mie piccole ali!
Momenti solo nostri.
Pettirossi ci guardano curiosi.
Fruscii tra le foglie secche sotto un soffitto di rami.
La nebbia già ci avvolge, attutisce i rumori, ridimensiona le distanze, …
Incrociamo un contadino…
Ormai tutti ci riconoscono nel nostro piccolo borgo campagnolo e non sono più stupidi dalle nostre solitarie passeggiate in modalità koala.
Per non rovinare la bellezza del momento, ci si scambia neanche un sussurro ma solo un leggero gesto del capo e la bruma già lo avvolge.
Ah se esistesse un modo per fissare tutto questo…
Le parole non bastano, le foto minimizzano quasi sviliscono questi nostri silenziosi abbracci…
Io non ti porto… io ti vivo.

foto tratta da http://inewage.com/


Questo post partecipa al contest Portare i bambini in inverno di Equazioni

Nessun commento:

Posta un commento

dì la tua... è un tuo diritto e mi fa piacere sapere cosa ne pensi